Direttore Tecnico/Direttore Operativo
Publié 64 il y a quelques jours
Introduction
Chaberton Professionals, società specializzata nella ricerca e selezione di profili Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un Direttore Area Tecnica / Direttore Operativo per conto di un Gruppo italiano in fase di significativa crescita e trasformazione.
Description du poste
Descrizione della Posizione
La figura avrà la responsabilità di coordinare e sviluppare le principali aree operative e tecniche del Gruppo, con focus su manutenzione e servizi post-vendita, acquisti, gestione flotte e magazzini.
Il ruolo si inserisce in un contesto caratterizzato da una importante fase di espansione a livello nazionale e richiede elevate capacità nella definizione, ottimizzazione e armonizzazione dei processi.
Responsabilità
- Coordinare le principali attività operative e tecniche per tutte le filiali e società del Gruppo, garantendo la programmazione e il funzionamento di un servizio altamente qualitativo e puntuale relativamente acquisti, magazzini, assistenza tecnica e post vendita e manutenzione del parco mezzi.
- Integrare, standardizzare e armonizzare i processi delle diverse aziende del gruppo, favorendo la creazione di un modello operativo comune e scalabile
- Uniformare procedure, metodologie e strumenti di lavoro, assicurando coerenza organizzativa e gestionale tra le diverse realtà del Gruppo
- Guidare e motivare i team, promuovendo collaborazione, sviluppo delle competenze e ingaggio delle persone
- Promuovere progetti di miglioramento continuo e innovazione organizzativa a supporto della crescita del Gruppo
Requisiti Richiesti
Esperienza
- Consolidata esperienza di almeno 10 anni in ruoli di Responsabile Servizi Tecnici, Responsabile Service, Responsabile Operativo, Maintenance Manager, Supply Chain/Logistica o equivalenti.
- Provenienza preferibilmente da realtà organizzate dei settori: industriale e manutenzione, energia e servizi, costruzioni e infrastrutture, automotive e trasporto, operatori logistici o di servizi per la movimentazione industriale.
Competenze Tecnico-Funzionali
- Laurea in Ingegneria Gestionale/Economia o cultura equivalente
- Buona padronanza di sistemi gestionali e metodologie lean/kaizen
- Esperienza nella gestione di team e progetti complessi
Competenze Manageriali e Personali
- Visione per processi e capacità di execution
- Orientamento analitico, data driven e problem solving
- Leadership collaborativa e orientata allo sviluppo delle persone
- Energia, proattività e spirito di iniziativa
Sede di lavoro: Veneto. È richiesta alta mobilità e flessibilità su tutto il territorio nazionale.