Site Manager
Waste to Energy
Publié 64 il y a quelques jours
Introduction
Chaberton Professionals, divisione Middle Management di Chaberton Partners, è attualmente alla ricerca di un Site Manager qualificato e motivato per conto di un’azienda internazionale leader nel settore Waste to Energy.
Il Site Manager riporterà direttamente all’Headquarter situato in Italia e sarà responsabile della supervisione in cantiere del personale e dei subappaltatori durante le fasi di costruzione e di messa in servizio dell’impianto.
Description du poste
Responsabilità principali - Rappresentare l’azienda presso il sito di costruzione, interfacciandosi con il cliente e con la Direzione Lavori.
- Supportare il Project Manager nella definizione della schedulazione del progetto.
- Monitorare gli avanzamenti di cantiere, predisporre e condividere i rapporti periodici, verificare la qualità delle attrezzature consegnate e delle installazioni dei subappaltatori.
- Partecipare agli incontri periodici con tutti gli stakeholder interni ed esterni al progetto.
- Controllare la documentazione di progetto, verificare la corretta applicazione in fase esecutiva e segnalare eventuali modifiche o integrazioni.
- Supervisionare i subappaltatori durante l’installazione di impianti ed equipaggiamenti tecnologici, garantendo qualità e rispetto delle tempistiche contrattuali.
- Supportare e, se necessario, coordinare le attività di messa in servizio dell’impianto.
- Garantire il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza, nonché delle policy aziendali in tema di costruzione e avviamento degli impianti.
Requisiti
- Diploma tecnico (es. perito meccanico/industriale) o laurea tecnica.
- Almeno 5 anni di esperienza maturata in settori affini (Waste to Energy, cogenerazione, upgrading, trattamento o depurazione acque).
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Disponibilità a trasferte di medio-lungo periodo, in Italia e all’estero.
- Patente di guida (categoria B).